lunedì 18 settembre 2023

Proprio a Pontida mezza Lega contro la Lega (e contro Fd’I)

Dopo diversi mesi, torna un’apertura-incipit a tutta pagina: di Ricciardi sul «“Soccorso Ursula” per Meloni», sopra a incipit-anteprima del direttò sul «falso mito della “bravura” di Meloni» e di Castellani sulla metamorfosi della Lega, fotonotizia di Tizian su Pontida con Salvini e Le Pen, richiami in calce a De Luca sul costo anche familiare della guerra in Ucraina, Corsini e Raimo sulla scuola, Riva su Calvino e doppia manchette con inserzione per il 5‰ a Emergency. 

All’interno come ieri Tizian da Pontida (BG) prosegue i Fatti a fianco di Castellani, poi le colonne riunite “Italia e Mondo” (ormai stabilmente senza testatina La Giornata né filetto) accanto a Ricciardi, Merlo e il direttò, Peloso, De Luca da Kiev, per chiudere con Eleonora Voltolina di The Why Wait Agenda (rimasto tutto in maiuscolo...). 

Penati dà il via alle Analisi, poi una pagina sul calcio di Serie A con Ciriello e Alessandro Basta, “Tempo pieno” (una nuova rubrica da un’intera pagina dedicata alla scuola, come spiega esplicitamente l’occhiello) con il pedagogista Cristiano Corsini e il sempre pacato Raimo, 3 lettere (senza risposte) e “Grand’Angolo” di Segre, concludendo con “La settimana della scienza” al solito curata da Bignami e illustrata da Campagna. 

Tornano 2 articoli in 2 pagine per le Idee, con Antonelli da Milano sul workwear (in corsivo nel titolo come nell’articolo! Ma non nella dida...) e Riva nella seconda puntata di “Inchiesta intorno a Italo Calvino” che dopo Ermanno Cavazzoni interpella (in risposta) Claudio Piersanti, citato da Radio 3.

In ultima pagina, torna (appropriatamente, visto il tema “Le Cosmicomiche”) il promo con il QR code del supplemento mensile Fumetti

Lungo la giornata, altri spunti e segnalazioni.

Nessun commento:

Posta un commento