Nuova newsletter con un altro tema “caldo” per l’intera società italiana, la condizione femminile durante e dopo la fase acuta dell’emergenza sanitaria: se ne occupa Francesca De Benedetti (che non è parente dell’editore, è sempre bene specificarlo):
Il debutto su @domanigiornale. Ho voluto che fosse anzitutto un invito a partecipare. Una per #tutte: non conta solo che le #donne ci siano, conta che aprano spazi per le altre. Fate di questo un luogo anche vostro. Partecipate. Scriveteci. ➡️ https://t.co/ScTGRHH4MA #gendergap
— Francesca De Benedetti (@FrancesDiBi) July 7, 2020
Interessante in particolare il finale: «Qui arriva Domani. Non ci arriva solo perché in questa redazione (sotto il tetto di un palazzo che ancora, insieme a voi, dobbiamo costruire) le donne ci sono e dicono la loro. Ci arriva soprattutto perché una è tante, perché facciamo spazio per tutte. Vogliamo raccogliere le vostre storie, tanto per cominciare sul tema di questa newsletter. Faremo del nostro meglio per darvi voce, pubblicheremo le vostre lettere e testimonianze. Scriveteci a lettori@editorialedomani.it. Raccontateci se, e come, l’emergenza CoViD è pesata di più sulle donne. Fateci avere le vostre proposte su come ridurre le diseguaglianze. Fate di questo luogo un luogo anche vostro. Non esiste motivazione migliore di questa, per guardare a Domani».
Al pomeriggio la newsletter è stata poi rilanciata da un breve filmato:
Vogliamo raccontare le vostre storie, dare spazio alle vostre idee
— Domani (@domanigiornale) July 7, 2020
Scriveteci: pubblicheremo lettere e testimonianze
▶️ La mail è: lettori@editorialedomani.it
▶️ Leggi la newsletter: https://t.co/SReyDGYClp@FrancesDiBi pic.twitter.com/fbqIdXAlz1
Nel frattempo è definitivamente salito a bordo anche Emiliano Fittipaldi: buon lavoro a tutti!
Benvenuto! https://t.co/EuaZQs13Jl
— Stefano Feltri (@StefanoFeltri) July 7, 2020
Nessun commento:
Posta un commento