mercoledì 29 luglio 2020

Trasporti, giganti del web e conti svizzeri, più qualche libro

Stamattina, prima newsletter da Marco Ponti e Francesco Ramella (già autori in coppia di Trasporti. Conoscere per deliberare per la casa editrice dell’Università Bocconi) su fondi europei che alimentano il solito miraggio delle grandi opere, seguita dal diretòr che annuncia su Twitter «presto altre notizie importanti» sul caso del presidente lombardo e sui suoi conti in Svizzera.

Nel primo pomeriggio ottima sintesi di Hal Singer, managing director dell’istituto di ricerca Econ One e docente a Washington, pubblicata qualche giorno fa in inglese su ProMarket (la rivista on line dello Stigler Center di Chicago di cui era editor fino a primavera il diretòr Feltri).

In serata l’annunciata nuova puntata di Giovanni Tizian sulla sagra degli errori collezionata dal capo del governo di Lombardia, con tanto di vignetta:


Nel frattempo, si segnalava una curiosità dalle classifiche dei libri (mentre le librerie fisiche sembrano tornare un po a respirare):
proprio mentre noi recuperavamo unintelligente apparizione tv con chioma un po improbabile:
E dulcis in fundo, per chi magari non può andare in ferie e vuol viaggiare con la mente, avevamo raccolto un altro consiglio spassionato:

Nessun commento:

Posta un commento