domenica 9 agosto 2020

Musica, Maestro... tra Italia ed estero, oggi e Domani

 Mattinata con citazione di Domani nella nuova e-mail domenicale inviata da Il Post:

ma anche della risonanza internazionale che prosegue oltremanica:

e della newsletter della domenica mattina su come sempre più film e serie tv affrontano il tema della povertà e del riscatto sociale, con l’esordio del poeta e drammaturgo Fabrizio Sinisi.

Poi segnaliamo unaltra vignetta propagandistica di Campagna:

e unaltra newsletter con un altro esordio, la scrittrice e traduttrice Chiara Valerio:

Inoltre arriva finalmente un aggiornamento sul canale Telegram, dedicato a curiosità e feticismi dalla redazione: «In un pranzo di qualche giorno fa la redazione si è scontrata con quello che è una sorta di rito iniziazione: il confronto sui gusti musicali. Si è scoperto che c’è un po’ di tutto: un paio di insospettabili metallari, chi ha vissuto la rivoluzione del grunge e chi le manifestazioni degli anni Novanta con i Modena City Ramblers sempre a tutto volume. Chi ascolta qualsiasi cosa ci sia in radio e chi si divide fra Lucio Dalla e Michael Jackson. E poi c’è il più giovane della truppa, cresciuto a pane e rap, che poi si commuove inspiegabilmente con Bobby Solo (davvero!). Nicola, il vice caporedattore, ha deciso di istituire un momento di “ascolto di redazione”. Ogni giorno una persona diversa sceglierà una canzone da ascoltare in diffusione. I metallari hanno iniziato a discutere se sia meglio iniziare con una canzone degli Iron Maiden con Paul Di Anno o con Bruce Dickinson. Il giovane è indeciso fra Achille Lauro e Peppino Di Capri. Qualcuno si è fatto recapitare i vinili in redazione, anche se non c’è un giradischi. Alla fine c’è chi ha sommessamente ricordato che al lancio del giornale manca poco più di un mese. Ma le redazioni sono vere redazioni quando vivono davvero, si confrontano fra idee diverse per scegliere poi, solo alla fine, una linea da seguire, insieme».

Quindi unimpercettibile segnalazione del traguardo di 10 mila follower su Twitter

e una newsletter serale sul Fondo per la Ripresa, con il terzo esordio giornaliero, del «Italian economist, desperately trying to make sense of the European nonsense» Francesco Saraceno

Domani si apre la settimana di Ferragosto... ma qui non ci si annoia mai!

Nessun commento:

Posta un commento