sabato 5 settembre 2020

Un sabato di festival, oltre a vignetta e newsletter

La giornata inizia subito con il botto, grazie a una vignetta di Dario Campagna su Twitter, che in occasione del folle raduno di negazionisti a Roma fa il verso a un celebre spot:

poi ecco la newsletter mattutina sulla spinta propulsiva di papa Francesco di Alberto Melloni 

e quella di mezzogiorno, sulla Bulgaria pressoché ignorata dall’Europa, con l’esordio di Sorina Soare, politologa dell’Università di Firenze.

Nel pomeriggio spazio ai due incontri con il diretòr al Festival della TV e dei nuovi media a Dogliani (CN). Nel primo interamente riguardabile qui condivide il palco con un parterre de roi (anche se un po’ defilato, con gli occhiali da sole e a volte scrivendo al cellulare)

Nel secondo incontro interamente riguardabile qui il diretòr ha presentato Domani con la sempre accorta conduzione di Alessandra Sardoni e Carlo De Benedetti, preceduti da un accattivante spot tv: con l’occasione l’Ingegnere annuncia che il prezzo in edicola sarà di un solo euro, per incentivare ancor più l’acquisto, anche se in realtà il conto economico sarà retto dagli abbonamenti.

 

In serata nelle Storie di Instagram un tutto sommato efficace tentativo (impossibile far di più, vignetta e tweet di Campagna compresi) di raccontare la manifestazione dei negazionisti a Roma:


Dulcis in fundo, il debutto di Daniela Preziosi a In Onda su la7, con un sottopancia esilarante a dir poco: chissà perché, non pochi giornalisti citano Domani con un inesistente articolo... ma qui si raggiungono vette di umorismo involontario.

Nessun commento:

Posta un commento