All’interno Merlo sul garante «sempre dalla parte del potere» Cassese prosegue i Fatti, poi con Iannaccone sul governo confuso «alla sfilata delle riforme» e Ricciardi sull’OdG contro il vignettista Natangelo, La Giornata con la mezza pagina esterna “Italia” (con sottotestatina centrata tra le due colonne, di nuovo con un filetto interno e pure bello spesso...) accanto a Di Giuseppe sulla nuova Rai, Peloso sui soliti cattodem «che sperano nel Vaticano» e il think-tank Tortuga (incompresibilmente senza alcuna specifica indicata sotto il semplice nome...) sull’Italia senza figli,
Oggi siamo a pagina 5 di @DomaniGiornale con una analisi su natalità e politiche pubbliche ⏬️⏬️ pic.twitter.com/5CwxlPni93
— Tortuga Think-tank (@TortugaThink) May 10, 2023
il direttò con Emanuele Midolo sulla (falsa?) lettera segreta di Emanuela Orlandi, Penati sulla “commedia degli errori” sulla rete Tim e Da Rold da Milano sulla ricchezza finanziaria delle famiglie scesa nel 2022, la mezza pagina “Mondo” esterna (con sottotestatina centrata e senza alcun filetto, che ogni volta ci sembra impossibile non si riesca a omologare all’altra...) a fianco di De Benedetti su Scholz traditore dello spirito europeista, per chiudere con De Luca da Kiev sullo scudo ucraino e Morini su Prigozhin.
4 lettere (senza risposte) e Bolzoni sulla commissione antimafia aprono le Analisi,
Tutti la invocano, tutti gridano allo scandalo perché non c'è.
— Attilio Bolzoni (@atbolz) May 10, 2023
La Commissione parlamentare Antimafia? Aboliamola per un po' in attesa di tempi migliori.
Con l'aria che tira e con i nomi che circolano meglio stare senza.
Sul Domani il mio commentohttps://t.co/AxI8sh5wLw pic.twitter.com/N88lyJXGD3
poi con il sempre pacato Raimo sull’abolire il voto in condotta e Taddei sul caro affitti, gli esperti di transizione climatica Andrea Tilche & Massimo Tavoni sulle politiche europee nella disinformazione italiana, Cotugno da Milano sul dibattito attorno al clima e infine Giro sul vero motivo della vistia del generale Haftar in Italia.
Di nuovo 2 articoli in 2 pagine per le Idee, con un estratto da In memoria di me del padre gesuita Patrick C. Goujon (presentato da una colonna di Cottafavi) e la scrittrice Lorenza Gentile sulle zone di Milano.
Lungo la giornata, altri spunti e segnalazioni.
Ieri sera al @Libraccio di Firenze con @DavidAllegranti bella presentazione del libro #Inflazione per @UtetLibri del fondatòr https://t.co/jTzVTvuVxH pic.twitter.com/KGduo65zKH
— PazzoPerDomani (@PazzoPerDomani) May 10, 2023
Il ritorno a Palermo, la sfida nella Sicilia più mafiosa.
— Attilio Bolzoni (@atbolz) May 10, 2023
Quando Pio La Torre decide di ricominciare ”dalla città dove si fa politica con la pistola“.
Sul Domani nel Blog Mafiehttps://t.co/nXMMbomFBE
Ma come si fa a affermare che, purché ci sia l'elezione diretta del capo dell'esecutivo, vanno altrettanto bene il presidenzialismo, il sempresidenzialismo, il Sindaco d'Italia? No, non bisogna perdonare coloro che lo dicono perché non sanno quello che fanno. Bisogna fustigarli.
— Gianfranco Pasquino (@GP_ArieteRosso) May 10, 2023
Sacrosanto il dibattito sugli affitti insostenibili per gli studenti universitari, e pensate alla frustrazione dei tirocinanti extra-curriculari che per uno o due anni dopo l’università prendono una indennità di 500 euro, cifra che rende impossibile ogni autonomia.
— Francesco Seghezzi (@francescoseghez) May 10, 2023
Grazie al prof. @g_natalizia per avermi ospitato a @scpolitichesap e a @mattiaferraresi per la conduzione e per avermi dato l'opportunità di "curare" il numero di Scenari @DomaniGiornale tutto dedicato a #Taiwan, lo trovate ancora in edicola@PazzoPerDomani @taiwan_ita https://t.co/B9zQPiszcb
— Stefano Pelaggi (@StefanoPelaggi) May 10, 2023
Quanto è laico lo stato? #PietroOrlandi ha appena detto che il Comune di Roma ha annullato un incontro per il sit-in in occasione del 40esimo anno dalla scomparsa di Emanuela. Il motivo sarebbero le frasi di Pietro su papa GiovanniPaoloII e le sue uscite.
— Vanessa Ricciardi (@VanessaEffect) May 10, 2023
E il sindaco è del Pd.
Che bellezza ! https://t.co/RZmBpWks6a
— marilena nardi (@marilena_nardi_) May 10, 2023
Era talmente necessario e urgente il decreto-legge del 4 maggio, con cui è stato fissato a 70 anni il limite di età per i sovrintendenti delle fondazioni liriche, che oggi - 9 maggio - non è ancora in Gazzetta Ufficiale.
— Vitalba Azzollini (@vitalbaa) May 9, 2023
Tanti si limitano a borbottare, troppi sono rassegnati
Nessun commento:
Posta un commento