mercoledì 23 agosto 2023

Lo sconcerto di Mattarella (si attende quello degli italiani)

1055° Domani dall’esordio, con incipit-anteprima di Pasquino sul generale Vannacci e di Da Rold sulla Cina nei Brics, fotonotizia con Di Giuseppe, Merlo e Pellegrino su Mattarella e Meloni, apertura-incipit di Trocchia su Roma crimìnale, richiami in calce a De Benedetti su Soros, Burreddu sulla crisi di Honda e Yamaha, Griffi sull’andare al mare in Albania e doppia manchette con inserzione per il 5‰ a Emergency. 

All’interno Merlo e “Il commento” di Pellegrino con Di Giuseppe “passante” proseguono i Fatti nel ritorno del nuovo layout assente dall’8 agosto (evidentemente non è così facile portarlo avanti, per di più in agosto...), poi le colonne “Italia” (con il ritorno della scritta giusta e senza la sempre più ballerina testatina La Giornata ma con il dannato filetto, pure bello spesso...) come ieri accanto ancora a Merlo, Malagutti da Milano e il filosofo Eugenio Mazzarella, Trocchia e Carzaniga da Milano (non sul cinema ma sulla «Maremma anni ’60»), le colonne “Mondo” (sempre senza filetto, quindi sempre disomogenee alle altre...) accanto a Bressa da Milano, Da Rold da Milano e Attanasio, chiudendo con De Benedetti a fianco di se stessa come «F.D.B.». 

Passarelli apre le Analisi, poi 3 lettere (senza risposte) e l’editoriale interno di Pasquino, per chiudere con Burreddu da Bologna sulla «crisi che sconcerta il Giappone» insieme a un trafiletto sul Motomondiale. 

Dopo molte settimane un solo articolo per le Idee, 2 pagine di «Consigli da tutore coniugale» da Griffi. 

In ultima pagina, il promo con il QR code del supplemento mensile Finzioni

Lungo la giornata, altri spunti e segnalazioni.

In serata, Merlo torna a Controcorrente su Retequattro (qui la puntata integrale)... anche se nella sua abituale storia Instagram d’anteprima lei stessa si è confusa scrivendo Stasera Italia!

Nessun commento:

Posta un commento