All’interno da Milano Bressa e Fontanelli proseguono i Fatti, poi Preziosi, Passarelli e Bragantini, le colonne riunite “Italia e Mondo” di fianco ancora a De Benedetti, Claudio Graziano (presidente di Fincantieri) e Giro, Voltolina e infine Penati.
3 lettere (senza risposte) e “Grand’Angolo” di Segre aprono le Analisi, poi la pagina del lunedì sulla scuola “Tempo pieno” con il ricercatore Simone Giusti e il sempre pacato Raimo («su un debate intorno al caso Rubiales», in corsivo nel titolo!), “La settimana della scienza” sempre curata da Bignami e illustrata da Campagna, per finire con Aligi Pontani sul «geronto-Coni di maschi over 60».
Dopo parecchi giorni, un unico articolo nella sezione Idee, il quarto di Riva nella sua “Inchiesta attorno a Italo Calvino”.
Lungo la giornata, altri spunti e segnalazioni.
Nella (sempre opportuna) pagina su #LaSettimanaDellaScienza curata ogni lunedì da @LuigiBignami per @DomaniGiornale, oggi @DarCampagna illustra al meglio «Il deserto ricoperto dalla savana. C’era una volta il Sahara verde» https://t.co/BCfv4Ovjgd pic.twitter.com/wba8CfzIg9
— PazzoPerDomani (@PazzoPerDomani) October 2, 2023
Il Sifar e un'informativa tarocca, così si annacqua una storia torbida.
— Attilio Bolzoni (@atbolz) October 2, 2023
Dagli atti della Commissione Anselmi sulla loggia P2.
Sul Domani nel Blog Mafiehttps://t.co/tMKJOeVR8S
Stamattina a “Tutta #LaCittà ne parla” su @Radio3tweet c’era anche @FabioCiconte dell’associazione @Terra_aps, per parlare con il conduttore @PietroDelSolda di economia agroalimentare su cui scrive spesso su @DomaniGiornale, qui la puntata integrale: https://t.co/KG7ykmDQ7K pic.twitter.com/gLSCLNqrOD
— PazzoPerDomani (@PazzoPerDomani) October 2, 2023
C’è un pezzo di Italia che rispetta le regole europee, quelle della nostra Costituzione e i diritti umani.
— Emiliano Fittipaldi (@emifittipaldi) October 2, 2023
E un altro no.#Meloni #Catania
Feticismi di redazione pic.twitter.com/1jrM1QfDyO
— PazzoPerDomani (@PazzoPerDomani) October 2, 2023
È stato il settembre più caldo da quando esistono le registrazioni in Francia, Belgio, Polonia, Austria e Germania. Secondo Météo-France, lì la deviazione dalla norma è stata di +3.5°C, in Germania quasi +4°C. Quanto reggerà un'Europa che si scalda il triplo della media mondiale?
— Ferdinando Cotugno (@FerdinandoC) October 2, 2023
Il post di Meloni su Facebook distorce diversi profili. Ad esempio, il tribunale di Catania:
— Vitalba Azzollini (@vitalbaa) October 2, 2023
1) non parla di Tunisia come paese non sicuro
2) non valuta nel merito le motivazioni del migrante, ma si limita a enunciarle
3) (dis)applica la legge, e non si scaglia contro nessuno. pic.twitter.com/5B6qKyVXML
In diretta dal Paese reale https://t.co/eRLPH9LXul
— PazzoPerDomani (@PazzoPerDomani) October 2, 2023
Un'altra che rilancia pappagallescamente quanto detto da Meloni, senza capire che quanto dice Meloni NON è scritto nella pronuncia di Catania, come ho spiegato nel mio tweet ( https://t.co/7Jy0gLpjra) e nel mio articolo domani in edicola (https://t.co/R86A3tUzEz).
— Vitalba Azzollini (@vitalbaa) October 2, 2023
Studiare, mai? https://t.co/NuYtozjF66
Ieri terza domenica su @Radio3tweet con una nuova puntata delle 42 insieme al fondatòr per “Le parole dell’Economia” (dopo le “Grandi dimissioni” e “Inflazione”, stavolta toccava al “Fast fashion”), ogni settimana alle ore 13.30 e poi in podcast qui: https://t.co/v5w8lqH4Xu pic.twitter.com/szPQdcUa5c
— PazzoPerDomani (@PazzoPerDomani) October 2, 2023
Nessun commento:
Posta un commento