All’interno Di Giuseppe e “L’editoriale” interno di Serughetti avviano i Fatti, poi Preziosi e Monaco, Iannaccone accanto a se stesso come «Ste. Ian.», Vergine da Milano, le colonne “Italia e Mondo” accanto a Ikonomu, Maccario da Milano e Pennelli da Padova, Bessone e un comunicato del CdR di Domani in solidarietà all’intrepido De Luca dopo la protesta ufficiale del portavoce del ministero degli esteri russo, un suo nuovo reportage da Kiev accanto a De Benedetti dall’IWM di Vienna, per concludere con Da Rold da Milano e l’altro editoriale interno di Assael.
Dopo un’intera pagina di pubblicità legale, 3 lettere (senza risposte) accanto a Maurizio Ridolfi aprono le Analisi, per chiudere con Burreddu da Bologna con un’intervista domanda-risposta a Luca Bianchi che allena la Virtus Bologna (con trafiletto sul via al campionato di basket).
La prefazione di Damilano (segnalata nell’occhiello) a Salvato dai migranti di don Mattia Ferrari apre le Idee, chiuse poi da Giossi sul «divo chiamato Marcello» con immancabile foto da La dolce vita.
In ultima pagina, appropriato promo con QR code al nuovo supplemento Cibo «su tutto il commestibile umano».
Allegato a richiesta per un mese a 2,50 euro (con copertina e accattivanti illustrazioni di Mattia Riami, richiami in prima all’apertura di Ciancio e a Grisendi, Romagnoli, Verderame), è infatti disponibile il 28° supplemento Cibo (indicato con «Anno III n.9») da 20 pagine curato da Di Giuseppe e Tornielli sul tema «Cosa vogliono imparare i cuochi del futuro».All’interno articoli tutti inediti (ognuno con trafiletti biografici degli autori), con l’apertura di Ciancio da Milano, seguìta dal sommario a sinistra e la scheda dell’illustratore (che realizza come sempre 8 disegni più la cover e l’autoritratto, a cui si aggiungono di nuovo due immagini di Campagna, sempre senza biografia), Buscemi accanto a Bonini da Bruxelles, Grisendi (con 3 consigli di lettura “istruttivi”), Gibertini da Modena, Francesco Pattacini da Bologna, Valentina Romagnoli da Milano, Strafile, Santucci, Sala da Hong Kong, Palmisano da Milano, un estratto da Piantare patate su Marte di Stefania De Pascale (ma non c’entrano né Bonvi né Elon Musk...), Alessio Turazza da Milano, Lamberti e Pilotti, le rubriche “Nel carrello” di Fabio Ciconte di Terra! e “Vino sul divano” di Cossater da Perugia, chiudendo come un mese fa con Grisendi e Azzollini accanto alla tradizionale conclusione di “C’è del fumo in cucina” di Grandi. Sempre un menu ricco e vario, con tanto lavoro ben cotto e immagini succulenti (resistendo all’uso di IA come fin troppo su Finzioni...).
Lungo la giornata, altri spunti e segnalazioni, come sempre sul nostro account X (ex Twitter, che speriamo presto si liberi del suo attuale proprietario).
Nessun commento:
Posta un commento