All’interno Arcolaci e “La lettera” di Luciano Belli Paci (avvocato figlio di Liliana Segre) avviano i Fatti, poi Malatesta e Riva, le colonne “Italia e Mondo” di fianco a Emilio De Capitani (ex segretario della Commissione UE Libertà civili), il caporedatòr Ferraresi e Giro, Riera e Preziosi, per finire con Iannaccone e Ponti.
Una lettera di Danilo Cinelli con breve introduzione di Damilano apre le Analisi, poi Piero Martin, 2 lettere senza risposte accanto a Monaco, concludendo con Valesio.
La rubrica “Spaghetti & moretti” di D’Orrico apre le Idee, chiudendo con un’intervista domanda-risposta di Rossi a Luca D’Urbino accanto a un’altra colonna di Mic. Ros. su «Quattro artisti da seguire» con “I consigli di agosto”.
In ultima pagina, il promo con QR code del «mensile di cabaret culturale» Finzioni.
Allegato a richiesta per un mese da stamattina sempre a 2,50 euro, è infatti disponibile il 40° supplemento Finzioni («Anno IV Numero 8»), 24 pagine con copertina fumettosa (sempre senza incipit o editoriale, né titolo e sommarietto) di D’Urbino e le scritte di pari grandezza «Finzioni» e «Fumetti».All’interno articoli (ognuno con trafiletti biografici degli autori), via via firmati da Siti, Michele Ruol accanto alla colonna con le biografie dei fumettisti ospiti (infilata come sempre dove c’è spazio), Maria Vittoria Baravelli, Di Giuseppe, Pilotti, l’incipit di Il prodigio di Sinisi in uscita il 26 agosto, il prosieguo del feuilleton di D’Orrico alla ventunesima puntata, le 4 pagine extra di Fumetti (da tempo inserto gratuito di Finzioni, sempre curato da Sonno) con pagine di Giulia Anania, Cleo Bissong, Alessio Spataro e Viola Ciarletti, Alberto Rollo su Fofi, Cecilia Marchetti sull’IA a costruire giardini, Olga Campofreda, Raffaella Silvestri e infine un racconto inedito di Giacomo Mazzariol: un altro gran numero per raggiungere gli “anta”.
Lungo la giornata, altri spunti e segnalazioni, come sempre sul nostro account X (ex Twitter, che speriamo presto si liberi del suo attuale proprietario e che noi non pensiamo proprio di abbandonare).
Nessun commento:
Posta un commento