venerdì 31 luglio 2020

Economie, banche e cancellerie: tutto accadde un venerdì

E dopo la serata tv di ieri,

la giornata si è aperta con una nuova newsletter sul falso mito del nesso fra crescita economica e successo elettorale opera del caporedattore Mattia Ferraresi (già profetico con il suo libro Solitudine, con ottime critiche: recuperatelo per le letture estive!).

A mezzogiorno è seguito un bell’approfondimento sull’unione di Intesa Sanpaolo con Ubi Banca firmato da Giovanna Faggionato (che aveva anticipato la materia in alcuni tweet),

In serata abbiamo allargato un po’ gli orizzonti con la corsa alla cancelleria tedesca, riassunto da Lisa di Giuseppe: s’intuisce già in questi primi articoli la volontà dichiarata dal diretòr di non separare rigidamente cronache dagli interni e affari esteri. Ormai il mondo è sempre più interconnesso, e soltanto sovranisti accecati dall’ideologia (o negazionisti con il cervello all’ammasso) non l’hanno capito.

E intanto si unisce ufficialmente alla redazione un altro nome noto, salutato dagli altri colleghi:

Si chiude così un altro mese, qualcuno si concede qualche giorno di vacanza... ma non temete: noi continuiamo a seguire gli sviluppi di Domani, secondo il come sempre sapiente input del Quirinale:

Nessun commento:

Posta un commento