giovedì 2 luglio 2020

Lo zar lontano e la redazione vicina

Stamattina nuova newsletter con autore ospite, in questo caso una «dei futuri collaboratori di Domani»: la ricercatrice Mara Morini, grande esperta di Russia e fresca autrice per il Mulino di La Russia di Putin, lucida analisi del sistema di potere del presidente russo basato sulla “dittatura della legge” che racconta la notizia del giorno sullo zar moderno. 

Come ormai d’abitudine, tra i rilanci quotidani su Twitter si segnala anche un breve filmato (con tanto di bandierina iniziale):

Ma oggi è un grande giorno anche per noi di Pazzo Per Domani, gratificati da un tweet con tanto di foto che ci ha fatto fare un (piccolo, ma significativo) salto sulla sedia... subito prima di rispondere alla cortesia ufficiale, fissare il tweet e adottare l’immagine come nuovo header narcistico del blog: Divertente anche la risposta a chi ha commentato «Di certe le boomerate non vi mancano!»: Che ne dite? Raffinata boutade, o si prospetta davvero lo sbarco sul social più in uso tra i giovanissimi? Noi propendiamo per la seconda ipotesi...anche per le Storie di Instagram in cui Daniele Erler ha mostrato come lo usa il Washington Post: senza arrivare a quelle che a noi sembrano le classiche americanate, può essere un canale da non sottovalutare per raggiungere un pubblico lontanissimo dai giornali(sti) italiani...

Nessun commento:

Posta un commento