lunedì 20 luglio 2020

Ospitiamo le prime lettrici, scegliamo le prime inchieste

La settimana parte con la lavagnetta che (dopo il lockdown) ci mostra il countdown:
In mattinata una bella newsletter d’interazione con i lettori... anzi: le lettrici, in cui Francesca De Benedetti raccoglie storie di donne che raccontano il loro disagio lavorativo in questi tempi.

Per chi mastica il francese (ma si capisce facilmente tutto) c’è poi una breve intervista a Carlo De Benedetti su Les Échos, il principale giornale economico-finanziario francese:
A mezzogiorno, nella nuova newsletter esordio di Giulia Merlo sul caso Palamara domani a giudizio, con relativa audiostoria: In serata, un’altra newsletter del diretòr che presenta l’incontro di domani sera con gli abbonati via Zoom con la scelta delle prime inchieste sull’ambiente: «Giorgio Meletti, che imparerete a conoscere e a stimare, ha studiato tutti i progetti arrivati e ha selezionato quelli che rispondono ai requisiti che abbiamo indicato (per tema, per dettaglio della proposta, per fattibilità e budget). Domani, martedì 21 luglio, la parola passa ai giornalisti freelance e a voi abbonati. I giornalisti avranno cinque minuti ciascuno per presentare le proprie proposte, Giorgio Meletti e io guideremo la discussione. Voi abbonati potete chiedere ulteriori dettagli e poi votare. Ogni abbonato potrà esprimere tre preferenze. Individueremo così i primi tre progetti da finanziare. Gli altri non saranno dimenticati, ma li conserveremo per il futuro».

Ad accompagnare la convocazione, un’esilarante vignetta di Dario Campagna ispirata all’incontro del diretòr, sabato sera a Salerno Letteratura:

Infine, un’ulteriore newsletter firmata da Mario Giro sulla guerra segreta dell’Italia in Mali, «una cosa che sicuramente ancora non avete letto», come ha ben riassunto il diretòr:

Nessun commento:

Posta un commento