venerdì 14 agosto 2020

Tunisi, la California e le inchieste bollenti (come noi e loro)

Oggi la newsletter mattutina è sulla Tunisia in bilico e vede l’esordio di Leila El Houssi, docente di Storia del Medio Oriente all’Università di Firenze che un anno fa ha aggiornato il suo volume sul Paese Il risveglio della democrazia. La vincitrice del Premio Matteotti (che un anno fa appariva al TGtg di TV2000) era apparsa un mese e mezzo fa in un bel dibattito su Repubblica TV, tra l’altro insieme alla Arianna Farinelli prossima collega di Domani, riguardabile qui.

Nella newsletter di mezzogiorno la presentazione della nuova inchiesta di Domani, “Veneto, terra di Pfas. Il caso Miteni” proposta da Luca Bortoli, Christian Elia e Gianluca Cecere, 

prima di un nuovo post ad hoc di Instagram sugli incendi in California 

e della bella autopresentazione di Luca Attanasio della sua inchiesta al centro della nuova riunione su Zoom il prossimo martedì 18:

La newsletter serale è infine sugli sviluppi dell’audizione di Tridico, con il ritorno di Giulia Merlo. E noi chiudiamo la giornata ispirandoci a una foto messa su Instagram una settimana fa da Francesca De Benedetti: rallentiamo... ma giusto per Ferragosto, auguri a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento