giovedì 12 agosto 2021

Querele e intimidazioni, santi e peccatori

220° Domani cartaceo dell’anno, con un editoriale di Giro sul reddito di cittadinanza e un’altra apertura di Trocchia sul sottosegretario Durigon, fotografato con Salvini. In manchette, il tradizionale promo sul «giornale in digitale dalla sera prima». 

All’interno La Giornata in 7 news e Zini sulle querele di Durigon a Domani proseguono i Fatti, con Palladino su ulteriori affari tra UE e contractor per sorvegliare i migranti, Faggionato sul clientelismo del «sistema Cattolica», il duo Marconi & Trocchia sui misteri del boss Piscitelli noto come “Diabolik” (e un trafiletto firmato «Fed. Marc.» sulla «pace mafiosa siglata su Ostia»), Fierro su altre tre «storie dimenticate di cronisti silenziate dalle richieste di danni» e De Benedetti sulla «legge bavaglio» polacca, chiudendo con Azzollini sul nuovo uso del green pass e nuovi estratti dal report IPCC su «Come facciamo a capire che il clima è colpa dell’uomo». 

4 lettere (senza risposte) e un nuovo intervento di Emanuele Felice su una legge proporzionale utile a partiti ed elettori aprono le Analisi, con Ikonomu sulla gestione disastrosa della pandemia a New York che avrebbe dovuto spingere il governatore Cuomo a dimettersi ben prima delle molestie e l’esordio dell’economista Massimo Taddei sulla (dis)occupazione USA, Lerner sul primo anniversario degli “accordi di Abramo”

e un articolo di Seth Moskowitz uscito in inglese su Persuasion tre settimane fa, per chiudere con Annicchino sulle sempre più incredibili mire di Facebook nella dimensione religiosa e una doppia razione (cioè su 2 righe) della mini-sezione Enti Pubblici e Istituzioni. 

Tornano 2 articoli in 2 pagine per le Idee, con RAV alias Ventura sulla storia di una santa “travestita”

e Pieri sulla mostra newyorchese sull’artista Niki de Saint Phalle (con un refuso nel sommarietto, che inizia dicendo «L’artista di Niki»... fa sempre troppo caldo!) uscito in inglese lo scorso 28 maggio sulla rivista Literary Hub (segnalata in un corsivo in calce come LitHub che in realtà è il sito...). E intanto, prosegue il nostro essere “a mezzo servizio” (a parte su Twitter, dove siamo sempre molto attivi... e reattivi): stiamo ricaricando le pile, buona estate a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento