All’interno Merlo sulle riforme senza accordo (ma pensa!) prosegue i Fatti, di fronte a «Giu. Me.» sulle maggiori amministrative e un trafiletto non firmato sul ballottaggio di Ancona, La Giornata con la mezza pagina esterna “Italia” (con sottotestatina centrata e orrido filetto bello spesso...) a fianco di Iannaccone sul «parlamento azzerato», Porsia da Jenin in Cisgiordania sui bulldozer d’Israele e come «Na. Por.» un’intervista “classica” (con le domande in neretto) a un leader locale di Hamas, solo dopo la mezza pagina “Mondo” esterna (con sottotestatina centrata e senza alcun filetto, ogni volta incredibile a vedersi diversa dall’altra...) a fianco di Da Rold da Milano su Kılıçdaroğlu, D’Aprile da Diyarbakir su Erdoğan al ballottaggio turco e una doppia razione (2 righe) della mini-sezione Enti Pubblici e Istituzioni, «Mi. Co.» (cioè Cocco, in pagina a fronte: mai così tante sigle e pochi autori, su Domani) sulla mediazione cinese in Ucraina e De Benedetti su Zelensky in tour europeo, chiudendo con un’altra intervista “classica” di Cocco all’economista Zha Daojiong.
4 lettere (senza risposte) e Pellegrino sulle inchieste sul governo che «servono alla democrazia» aprono le Analisi, subito chiuse con Signorelli da Milano sul visore «nuovo smartphone» su cui punterà Apple.
Altro che metaverso, il futuro è in realtà aumentata. E da questo punto di vista, Apple ci ha probabilmente visto molto meglio di Meta. Su @DomaniGiornale https://t.co/55yUP2TvMx
— andreadanielesignorelli (@signorelli82) May 16, 2023
Di nuovo 2 articoli in 2 pagine per le Idee, con la divina Marchesi sulle «convergenze fra Moretti e Andò» e D’Angelo sull’inganno della vecchiaia «entusiasmante».
Lungo la giornata, altri spunti e segnalazioni.
Tra gli uomini della Jihad Islamica palestinese a Jenin, Cisgiordania.
— Nancy Porsia (@nancyporsia) May 16, 2023
Prwswnte Hamas al funerale dei combattenti della Jihad.
Mio reportage da Jenin, Palestina, e intervista esclusiva al leader di Hamas a Jenin https://t.co/NuOUdw6ceM
Stamattina a “Tutta #LaCittà ne parla” su @Radio3tweet con il conduttore @PietroDelSolda a parlare d’attualità politica c’era anche #PieroIgnazi che ne parla molto spesso su @DomaniGiornale, qui la puntata integrale: https://t.co/ZBScDW7ecS pic.twitter.com/D1ok3awWAn
— PazzoPerDomani (@PazzoPerDomani) May 16, 2023
Un telefono che squilla in redazione, il figlio Franco che risponde, una voce che dice: «L'avete saputo che hanno ucciso Pio La Torre?».
— Attilio Bolzoni (@atbolz) May 16, 2023
Sul Domani nel Blog Mafie.https://t.co/od9UzXGg55
A #tagadala7 tante parole su carne sintetica, che per #Alemanno è "il nemico alle porte". Si lancia poi contro @UltimaGenerazi1, che chiama "eco-deficienti". Assurdo attaccare così un gruppo di attivisti e il loro impegno.
— Valentino Affinita (@v_affinita) May 16, 2023
Fortuna che c'era @FabioCiconte a ricordargli la storia. pic.twitter.com/O6EQThLw0y
L’eroico @stefanobottoni1 che aveva pubblicato in italiano “#Orbán, un despota in #Europa” porta ora quella irriverente opera nella terra del despota: la pubblicazione arriva in #Ungheria. Buona fortuna Stefano! https://t.co/bVIVtxPpB6
— Francesca De Benedetti (@FrancesDiBi) May 16, 2023
Thread tutto da leggere https://t.co/R7tEda7ghl
— PazzoPerDomani (@PazzoPerDomani) May 16, 2023
Anche il fondatòr in lizza al #PremioEstense2023 https://t.co/7vhN6zKZRP
— PazzoPerDomani (@PazzoPerDomani) May 16, 2023
Nessun commento:
Posta un commento