martedì 4 luglio 2023

Altra guerra aperta, stavolta tocca ai cacicchi

In prima pagina editoriale di Urbinati, apertura di Preziosi, fotonotizia (non rossobordata seppur di argomento diverso... con una Santanché che sembra l’imitatrice Cortellesi o viceversa...) di Tizian, richiami in calce a Balassone, Giro, Cottafavi, manchette per il 5‰ a Emergency. 

All’interno Ricciardi e Riva proseguono i Fatti, poi Iannaccone e De Benedetti, le rientranti colonne “Italia” (con testatina La Giornata, la subtestatina non centrata, ma purtroppo con filetto...) e ancora Iannaccone, Di Giuseppe e un’intervista “classica” (con domande in neretto) ancora di Preziosi a Marco Bentivogli, Balassone accanto a Da Rold da Milano, Tizian sopra la mini-sezione Enti Pubblici e Istituzioni, le rientranti colonne “Mondo” (con sottotestatina centrata e senza filetto, quindi ancor più disomogenee alle altre...) e Lerner, chiudendo con Simone sui tumulti francesi. 

2 lettere (senza risposte) e Bragantini aprono le Analisi, poi con Giro e una doppia razione (2 righe) ancora della mini-sezione Enti Pubblici e Istituzioni, Marzano e Peloso, per finire con Passarelli (in serata a Rai News 24). 

L’inquietante articolo di Cottafavi su TikTok in procinto di diventare editore apre con sgomento le Idee, accanto a due colonne dello scrittore Enrico Palandri. 

Lungo la giornata, altri spunti e segnalazioni.

Nessun commento:

Posta un commento