lunedì 3 luglio 2023

Salario minimo, anzi meglio: conveniente

1005° Domani dall’esordio, con in prima pagina editoriale di Giro, fotonotizia del lunedì con l’esordio di Sara Giudice (compagna di Trocchia, come sa bene chi segue PPD: benvenuta a bordo!), richiami in calce a Riva, Segre e Ferri, manchette inserzione per l’8‰ alla Chiesa valdese. 

All’interno la cover story prosegue i Fatti, poi le colonne “Brevi” (come ieri curiosa sottotestatina unica, non centrata... con testatina La Giornata e il maledetto filetto, pure bello grosso...) e Ricciardi (con il luogo rimasto in neretto...), Riva (con la qualifica “scrittore” nel carattere del luogo dell’autore e pure rimasto in neretto...) e “Areale” di Cotugno da Milano, Pellegrino accanto a Taddei da Milano (clamorosamente con gli occhielli in azzurro delle Analisi pur essendo ancora i Fatti, forse una prima volta per Domani...), Ciconte e Roma, Penati (con uno strano tracking nei font del titolo...), concludendo con l’inchiesta IA di Signorelli da Milano. 

4 lettere (senza risposte) e “Grand’Angolo” di Segre (domattina a Omnibus su la7) danno il via alle Analisi, poi Cocco, “La settimana della scienza” curata da Bignami e illustrata da Campagna.

Russo da Firenze apre una sezione Idee più lunga del solito lunedì, poi un gran racconto personale di Ferri da Modena e infine le 4 strisce di Aimone l’airone di Marinaccio. 

In ultima pagina, il promo con il QR code del supplemento Fumetti

Lungo la giornata, altri spunti e segnalazioni.

Nessun commento:

Posta un commento