venerdì 25 agosto 2023

Le purghe dello zar soltanto all’inizio

Oggi incipit-anteprima di Ignazi sui conti in rosso e di Damilano sull’Albania narcos, apertura-incipit di De Luca, Morini e Riva sulle purghe di Putin, fotonotizia di Anastasi su Cutro, richiami in calce a Marconi su Santanchè, Signorelli sulla pubblicità digitale, Pagliassotti sulla Vigevano di Mastronardi e doppia manchette con inserzione per il 5‰ a Emergency. 

All’interno De Luca e «D.M.D.» (ancora una volta con i puntini...) da Kiev in Ucraina proseguono i Fatti, poi Morini e Riva, le colonne “Italia” (senza la ballerina testatina La Giornata ma con il dannato filetto, pure bello spesso...) accanto a Peloso, Marconi, Ricciardi con Merlo e Di Giuseppe, Antonio Anastasi da Cutro (KR) – con il luogo erroneamente rimasto in neretto e l’incipit per errore sovrapposto alla freccia iniziale degli articoli di Domani – accanto a Daniele Garrone (presidente delle Chiese evangeliche), le colonne “Mondo” (sempre senza filetto, quindi sempre disomogenee alle altre...) accanto a Da Rold da Milano, De Benedetti e Bressa da Milano, per chiudere con Trocchia. 

Signorelli apre le Analisi, poi 3 lettere (senza risposte) e l’editoriale interno di Felice, per finire con Russo da Firenze sulla smart city araba che accoglierà Mancini e “Il racconto” di Ciriello sul testamento di Mazzone. 

Ancora 2 articoli in 2 pagine per le Idee, con il 9° e ultimo articolo del ciclo “L’Italia intorno ai film” del vicedirettò Carotenuto e infine Maurizio Pagliassotti da Torino su Azzurra nostalgia di Adriano C. Ballone. 

In ultima pagina, il promo con il QR code del supplemento mensile Finzioni

Lungo la giornata, altri spunti e segnalazioni.

Nessun commento:

Posta un commento