lunedì 28 agosto 2023

Senatori e ’ndranghetisti anche in Veneto, che sarà mai?

1060° Domani dall’esordio, che inizia la settimana con editoriale di Bragantini — con incredibile refuso «stretegia» nel titolo: meno male che caldo e agosto stan per finire... — sul do ut des (in corsivo nel titolo!) con Bruxelles, fotonotizia del lunedì di Malagutti & Tizian sul «Veneto fascioleghista», richiami in calce a Merlo sull’asse Meloni-Giorgetti, Russo su Mancini, Insolvibile sulla Resistenza a Napoli e doppia manchette con inserzione della Fondazione TOG

All’interno la cover story Malagutti & Tizian accanto a sé stessi come «Vit. Mal. & Gi.Tiz.» da Milano e Roma proseguono i Fatti, poi le colonne unificate “Italia e Mondo” (ancora senza la ballerina testatina La Giornata ma purtroppo il dannato filetto e bello grosso...) accanto a Merlo, poi Di Giuseppe, Penati, una nuova puntata di Ikonomu & Delogu dell’inchiesta sostenuta dai lettori sulle molestie sul set, per chiudere con un gran reportage di Chloé Emmanouilidis da Rizokarpaso sulla cultura a Cipro come arma di pace (ancora in collaborazione con ereb, «media parigino e piattaforma di giornalismo narrativo»). 

3 lettere (senza risposte) e “Grand’Angolo” di Segre aprono le Analisi, poi Riva, come sempre “La settimana della scienza” curata da Bignami e illustrata da Campagna citata anche da Radio 3, per finire con Russo da Firenze su Mbappé e come «Pi. Ru.» su Mancini. 

Tradizionale sezione Idee del lunedì, con la storica Isabella Insolvibile ma – colpo di scena! – le 6 strisce delle Conversazioni con l’alieno di Sonno anziché alternandosi con Aimone l’airone di Marinaccio (difficile sia un errore, più facile ferie o scelta: lo scopriremo lunedì prossimo). 

In ultima pagina, il promo con il QR code del supplemento mensile Finzioni

Lungo la giornata, altri spunti e segnalazioni.

Nessun commento:

Posta un commento