mercoledì 2 agosto 2023

The Day After, dici che vuoi una rivoluzione (in prima)

1035° Domani dall’esordio, con la seconda prima pagina “normalizzata”: incipit-anteprima di Pasquino e Insolia, fotonotizia di Merlo, finta apertura in taglio basso di Azzollini (con gran titolo apprezzato anche dall’interessata, presumibilmente del caporedatòr Ferraresi), richiami a Preziosi, Morando, D’Antona e doppia manchette con inserzione per il 5‰ a Emergency. 

All’interno Merlo e Ponti con tra di loro il “passante” Malagutti da Milano proseguono i Fatti con il layout che sembra quindi la nuova consuetudine, poi le colonne “Italia” (con testatina La Giornata e il maledetto filetto sempre bello grosso...) accanto ancora a Merlo, seguita da Azzollini, «Da. Prez.» in orizzontale sopra a se stessa Preziosi sull’ineffabile Renzi, quindi Holgado, le colonne “Mondo” (senza filetto e quindi disomogenee, che incredibilmente permangono dopo il restyling...) accanto ad Aquilanti, Attanasio e Di Giuseppe, per finire con lo scrittore Marco Ciriello, la mini-sezione Enti Pubblici e Istituzioni più il manifesto della Rosa Rossa, firmato dal direttivo di 20 persone fra cui Felice, Muroni, Pisauro, Roventini e Urbinati (sopra un’ulteriore mini-sezione Enti Pubblici e Istituzioni ma senza indicazione...). 

2 lettere (più due Diritto di replica da Giovanardi e Alegi, a cui risponde Tizian per entrambi) e Pasquino aprono le Analisi, subito concluse con Morando da Trento. 

Come ieri 2 articoli in 2 pagine per le Idee, con D’Antona su Gli ultimi giorni di Roger Federer e Insolia sulla «generazione in lutto per i figli che non avrà». 

Lungo la giornata, altri spunti e segnalazioni.

Nessun commento:

Posta un commento