mercoledì 20 settembre 2023

Altra querela per “Domani” (medaglie al valore, anche se...)

Incipit-anteprima di Pasquino sulle carceri e Da Rold su Trudeau contro l’India, apertura-incipit di De Benedetti, Di Giuseppe e Merlo su «Crosetto stretto tra Meloni e i generali», fotonotizia di Tizian sugli affari di Francesca Verdini, richiami in calce a Giro sulla Tunisia, Malagutti su Giorgetti alle prese con la manovra, Ricci sulla scrittura veloce e doppia manchette con inserzione per il 5‰ a Emergency. 

All’interno De Benedetti e Di Giuseppe proseguono i Fatti, poi Merlo e Pasquino, le colonne “Italia” (stabilmente senza testatina La Giornata né filetto) accanto a Tizian, Trocchia e Giro, Tourn da Torino e Attanasio, Ilaria Potenza e Luigi Lupo, le colonne “Mondo” (senza filetto, omogenee alle altre) di fianco a D’Aprile, chiudendo da Milano sia con Da Rold che Muzio. 

Finchelstein & Guerisoli aprono le Analisi, poi Signorelli da Milano, 4 lettere (senza risposte) e l’editoriale interno di Malagutti da Milano, per concludere con Cimbrico da Genova. 

Di nuovo 2 articoli in 2 pagine per le Idee, con Ricci su velocità e lentezza in letteratura a partire dal romanzo L’ultima cosa bella sulla faccia della terra (tutto in corsivo nell’occhiello!) di Michael Bible

e Pieri sulla cancel culture (in corsivo nel titolo!) americana non affermatasi in Italia, segnalato anche su Radio 3. Lungo la giornata, altri spunti e segnalazioni.

Nessun commento:

Posta un commento