All’interno Preziosi da Padova e il discorso di Gino Cecchettin al funerale della figlia con “L’editoriale” di Serughetti “passante” proseguono i Fatti (in saltuaria riproposizione d’inizio sfoglio avviato in agosto con la nuova impostazione in prima pagina), Maccario da Torino, poi Tizian e De Benedetti, Merlo e Iannaccone, le colonne riunite “Italia e Mondo” accanto a «Ste. Ian.», Malagutti da Milano e Bruni sul Patto di stabilità, Muzio e Da Rold entrambi da Milano, per chiudere con De Luca da Kiev e Porsia da Matera.
Azzollini sulla legge contro la carne coltivata «strappo al diritto europeo» apre le Analisi, poi 2 lettere (senza risposte) di fianco a Cotugno da Dubai, concludendo con Caremani da Arezzo e Giacoia da Cosenza.
Ancora 2 articoli in 2 pagine nelle Idee, con la regista e scrittrice Elisa Fuksas sul «mistero di restare cristiani» con «La confessione e il suo disagio» e Giammei sul «duplice potere dello schermo» a proposito di Schermare le paure di Francesco Casetti.
Lungo la giornata, altri spunti e segnalazioni.
Oggi nelle Idee interessante «Diario di un’esperienza» di @EFuksas sul «mistero di restare cristiani» con «la confessione e il suo disagio»: https://t.co/Zlw0j3bWIs pic.twitter.com/m4wPtrl4Uv
— PazzoPerDomani (@PazzoPerDomani) December 6, 2023
La nuova serie del Blog è dedicata a Calogero Antonio Montante, l'ex meccanico di Serradifalco con il vizietto di spiare.
— Attilio Bolzoni (@atbolz) December 6, 2023
Da oggi pubblichiamo ampi stralci delle motivazioni del processo d'appello dove è stato condannato a 8 anni di reclusione.
Sul Domani.https://t.co/Lqqwv54FiO
L'audizione di Zelensky al congresso Usa è saltata questa notte all'ultimo minuto, senza che il presidente ucraino abbia fornito ragioni. Nel frattempo, la trattativa sui nuovi aiuti all'Ucraina tra i senatori repubblicani e democratici è degenerata in uno scontro con urla e…
— Davide Maria De Luca (@DM_Deluca) December 6, 2023
Qui a COP28 colpisce il fatto che la ministra della transizione ecologica spagnola, Teresa Ribera, parli tre lingue, sia la voce, il volto e la guida per il negoziato per conto dell'Europa, al fianco del commissario al clima Hoekstra, e abbia una così profonda conoscenza della… pic.twitter.com/yRJit1fSqD
— Ferdinando Cotugno (@FerdinandoC) December 6, 2023
Questo passaggio rappresenta il punto di maggiore fragilità dell'accordo con l'Albania per i migranti. Per saperlo serve conoscere il diritto Ue e le pronunce di Corte internazionali.
— Vitalba Azzollini (@vitalbaa) December 5, 2023
Ma anche in questo caso, come per la legge sulla carne coltivata, tutti fanno finta di niente. pic.twitter.com/6aODhTUfAI
Domani sostiene la scuola pubblica. La scuola pubblica sei tu. Abbonati a soli 80 euro con la Carta del Docente 👉 https://t.co/DzBqXaOcPx pic.twitter.com/uMiGZvuDim
— Domani (@DomaniGiornale) December 6, 2023
Nessun commento:
Posta un commento