All’interno come ieri Iannaccone prosegue i Fatti stavolta accanto a Di Giuseppe, poi Preziosi e l’editoriale interno di Bragantini, le colonne “Italia e Mondo” accanto a Trocchia, Marconi & Tizian, l’intervista domanda-risposta ancora di Di Giuseppe a Davide Di Pietro nel CdA Rai, Malan da Milano e di nuovo Iannaccone, Guolo e Gigi Riva, per chiudere con Maccario da Torino.
Muzio da Milano apre le Analisi accanto al giurista Giovanni Ziccardi, poi Azzollini sopra a Da Rold da Milano, 3 lettere (senza risposte) accanto all’artista Isabella Gherardi Sartori (la pittrice che nel 2013 sposò a 50 anni il politologo 89enne), concludendo con Burreddu da Bologna.
Antonelli da Milano e Roberto Pizzato da Londra aprono le Idee, chiuse da D’Angelo su Ignoranza di Peter Burke segnalato anche da Radio 3.
Stamattina a #Pagina3 su @Radio3tweet la conduttrice #ElenaStancanelli ha iniziato con l’articolo «L’ignoranza non è solo beata E anche oggi ha mille facce» di #PaoloDAngelo sul libro di Peter Burke dal @DomaniGiornale di oggi, qui la puntata integrale: https://t.co/00oY3pL3jk pic.twitter.com/IgFvM26FBc
— PazzoPerDomani (@PazzoPerDomani) January 4, 2024
In ultima pagina, ancora il promo del supplemento mensile a richiesta Cibo (magari oggi si poteva segnalare l’unico altro sopravvissuto Finzioni...).
Lungo la giornata, altri spunti e segnalazioni, fino alla tragicomica conferenza stampa del governo.
Una fuga di notizie e l'improvvisa prudenza di Calogero Montante, il biciclettaro di Serradifalco.
— Attilio Bolzoni (@atbolz) January 4, 2024
Dalle motivazioni del processo d'appello contro l'ex vicepresidente di Confindustria.
Sul Domani nel Blog Mafie.https://t.co/cMaR94cSSz
Dopo quasi nove anni di attesa e disinteresse trasversali agli schieramenti politici (Renzi, Gentiloni, Conte, Conte bis, Draghi), il governo ha finalmente pubblicato il Piano nazionale di adattamento ai cambiamenti climatici. È un buon inizio e lo celebriamo. Però il piano ha… pic.twitter.com/RffV5SNOQI
— Ferdinando Cotugno (@FerdinandoC) January 4, 2024
#Meloni sta dicendo che Conte, nel gennaio 2021, quando ha firmato la modifica del MES, avrebbe dovuto immaginare che nel dicembre 2023 non ci sarebbe stata una maggioranza parlamentare disponibile a ratificarlo.
— Vitalba Azzollini (@vitalbaa) January 4, 2024
Quest'affermazione è semplicemente surreale.#conferenzastampa
Sarà sospeso dal partito, ma ci piace ricordare che Pozzolo resta in parlamento insieme alla pregiudicata per Peculato Montaruli e all’imputato per rivelazione del segreto d’ufficio Delmastro (che teneva la festa dove è andato il pistolero) https://t.co/u8IWdBydOR
— Vanessa Ricciardi (@VanessaEffect) January 4, 2024
Dalla B di banche alla S di Sparatoria di Capodanno: cosa (non) ha detto la premier nella conferenza stampa.
— Stefano Feltri (@StefanoFeltri) January 4, 2024
Spoiler: sull'economia ha idee piuttosto confuse https://t.co/D34711Appb pic.twitter.com/6h7UFywMFl

Nessun commento:
Posta un commento