giovedì 11 aprile 2024

Rinvii Def e PNRR, con (ancora!) altri morti sul lavoro...

100° Domani dell’anno, con incipit-anteprima di Ignazi sulla «pazienza di Schlein e l’arte del compromesso» e di Rampoldi sulle «contromosse alla guerra santa di Kirill e Putin», apertura per il quinto giorno di fila in taglio alto (firmata Di Giuseppe, Iannaccone, Merlo e Preziosi) su «Meloni e il governo dei rinvii», fotonotizia di De Benedetti sul flop del patto dei migranti, richiami in calce a Malagutti su «Tim alla resa dei conti», Azzollini sulla par condicio resa disuguale dagli emendamenti in Vigilanza Rai, Marchesi sul film Civil War non un monito ma il presente degli Stati Uniti, più l’usuale doppia manchette d’inserzione della Fondazione TOG presieduta dall’editore. 

All’interno Merlo e «Giu. Me.» aprono i Fatti, poi Iannaccone e «Ste. Ian.» (singolare prima “doppia coppia” di Domani: scarseggiano le firme o è un caso?), le colonne “Italia e Mondo” accanto a Di Giuseppe, Preziosi e l’editoriale interno di Ignazi, Malagutti da Milano e Trocchia, Riera e Fabio Chiusi & Matthias Spielkamp di Algorithm Watch, De Benedetti accanto a Muzio da Milano, per finire con Zocca sopra a Da Rold pure dal capoluogo lombardo. 

Rampoldi apre le Analisi sopra alla mini-sezione Enti Pubblici e Istituzioni, poi Zuolo e il presidente Adriano Giannola di Svimez, 3 lettere (senza risposte) accanto ad Azzollini, chiudendo con Valesio. 

Tornano i 2 articoli in 2 pagine per le Idee, con un’intervista domanda-risposta di Flavio Gregori (direttore del festival Incroci di Civiltà a Venezia) all’editore Fiona McCrae

e la divina Marchesi (che scopriamo avere un figlio in USA) sul film Civil War. Lungo la giornata, altri spunti e segnalazioni.

Nessun commento:

Posta un commento