martedì 4 giugno 2024

Ora con Mattarella tregua armata dell’asse Meloni-Salvini

Oggi incipit-anteprima di Urbinati su «l’assalto al Quirinale e i veri obiettivi dei sovranisti» sopra a Felice sull’UE che all’Italia «serve più unita. Da soli si muore», apertura per il terzo giorno in taglio alto di Malagutti, Merlo e Preziosi sulla «tregua armata» dell’asse Meloni-Salvini con Mattarella, fotonotizia di Nocera sul «trionfo normale di Sheinbaum» in Messico, richiami in calce a Da Rold sul «piano Biden in balia degli interessi» di parte, Croce sullo scontro eterno politica-giustizia, Siti sul Rinascimento che «sembra queer» con «la filologia spiegata agli americani», più l’abituale doppia manchette sull’UNHCR. 

All’interno Preziosi e l’editoriale interno di Felice aprono i Fatti, poi Merlo e l’altro editoriale interno di Urbinati, Iannaccone e Onufrio di Greenpeace Italia, Malagutti da Milano e l’economista Roberto Romano, le colonne “Italia e Mondo” di fianco a Tourn da Torino, Trocchia accanto a se stesso come «Ne.Tro.», De Benedetti di fianco a Cotugno da Milano (con cui ha avuto un... crossoover in podcast), lo storico Raffaele Nocera sul Messico accanto a Kiran Piotti da Milano sull’India, Da Rold e Muzio entrambi da Milano, per chiudere con Attanasio. 

3 lettere (senza risposte) accanto a Croce aprono le Analisi, poi chiuse con Burreddu da Bologna e il vicedirettò Carotenuto. 

Come ieri 2 articoli in 2 pagine per le Idee, con Siti e Orsenigo da Milano. 

In ultima pagina ancora il promo con QR code del supplemento Cibo

Lungo la giornata, altri spunti e segnalazioni.

Al pomeriggio Preziosi torna a Tagadà su la7 (qui la puntata integrale).

Nessun commento:

Posta un commento