giovedì 25 luglio 2024

«Eversivi gli atti contro i giornalisti»

Oggi incipit-anteprima degli editoriali di Ignazi su La Russa «incompatibile con la Carta» e di Rampoldi sull’Italia «sia più angosciata» su Gaza e l’Ucraina, apertura come ieri in taglio alto di De Benedetti, Iannaccone e Preziosi sulla lezione di Mattarella al governo su «eversivi gli atti contro i giornalisti», fotonotizia di Morini e Muzio su «Netanyahu in USA, polemiche e proteste», i richiami in calce a Ikonomu sulla dissidente iraniana Majidi «molto provata» in cella, Borrelli sulla sentenza della Corte costituzionale che «cambierà la vita a persone trans e non binarie», Capizzi sull’ossessione Olimpiadi «tra ambizione, rimpianti e sconfitte», più la doppia manchette con l’inserzione della Fondazione TOG presieduta dall’editore. 

All’interno Preziosi e “L’editoriale” interno di Ignazi aprono i Fatti, poi De Benedetti e un inutilmente siglato «Ste. Ian.», Malagutti da Milano e Ponti di BRT, Iannaccone e Riera, le colonne “Italia e Mondo” accanto a Peloso, Ikonomu e “Il commento” di Francesco Rotondi (fondatore di LabLaw e consigliere esperto Cnel), Muzio da Milano e Morini, Giro, per chiudere con Holgado & Leo e Azzollini. 

L’editoriale interno di Rampoldi apre le Analisi, poi chiuse da 3 lettere (senza risposte) accanto all’attivista LGBTQIA+ Borrelli. 

Mary Villalobos su Francesco Botero a Roma avvia le Idee, poi 2 pagine sulla vigilia delle Olimpiadi con Lia Capizzi, ancora Holgado e Pontani.

In ultima pagina torna il promo con QR code del supplemento «mensile di cabaret culturale» Finzioni

Lungo la giornata, altri spunti e segnalazioni, come sempre sul nostro account X (ex Twitter).

In serata, Preziosi torna a In onda su la7 (qui la puntata integrale).

Nessun commento:

Posta un commento