domenica 17 maggio 2020

Voglia di (ri)cominciare

Seguaci da sempre del blog Pazzo Per Repubblica (fin dal lontano 2006) e del recente account Twitter Pazzo per Scarp (fin dalla nascita in questo surreale 2020), spinti dai vorticosi avvenimenti degli ultimi mesi e in questa soleggiata domenica milanese alla vigilia della famigerata Fase 2 (“Domani”, appunto!)... neanche fossimo in un film Marvel, prima che lo facesse qualcun altro abbiamo rotto gli indugi e gettato il cuore oltre l’ostacolo aprendo questo blog (strumento a tutti gli effetti del secolo scorso, ma che confessiamo di amare molto), ancor prima che il nuovo quotidiano di Carlo De Benedetti inizi le pubblicazioni.

Chi siamo? Uno sparuto gruppo di cattolici liberali, vale a dire le correnti di pensiero più vituperate in questi quasi 75 anni di Repubblica Italiana, sfruttate e quasi rovinate da pentapartito & dintorni. Ma in realtà siamo soprattutto semplici cittadini, abbastanza depressi dal mondo dell’informazione nostrana, che però sperano sempre di venire stupiti da qualche nuova iniziativa editoriale.

Proveremo umilmente a tener conto degli avvenimenti che si susseguono e alla nascita “in diretta” di questa nuova avventura giornalistica italiana, sperando che ne tragga vantaggio tutto il panorama nazionale che, come noto, è quello che è.

Siamo anche su Twitter (un po’ più pimpanti e reattivi) e per ora ci fermiamo qui... anche se mai dire mai: è la stampa, bellezza!

Nessun commento:

Posta un commento