sabato 27 giugno 2020

Due mesi dopo

Dopo le recenti apparizioni tv, si segnala un po’ di calma (apparente) a due mesi da quel «Ci sto pensando seriamente. E ricevo messaggi incoraggianti» di Carlo De Benedetti a Il Foglio su un suo nuovo giornale, mentre in questo blog trovate riassunto tutto quanto è successo (e quanto si sa) fino a oggi, segnaliamo un paio di curiosità emerse su Twitter.

A un lettore che twittava «Quante belle aspettative per il giornale di Stefano Feltri si leggono qui. Se riuscirà a soddisfarne la metà, ha già vinto tutto», l’account ufficiale ha risposto: «Ci proveremo! Anche più della metà! Intanto grazie, stiamo costruendo un giornale anche prendendo spunto dalle aspettative che leggiamo qui (e altrove)».

Poi il diretòr ha risposto di persona «Promesso!» a una curiosa richiesta di non fare «come Repubblica che si attacca alla procedura più difficile del mondo per la disdetta dell’abbonamento. Spero che il tuo sia un giornale moderno anche per questo».

Oggi poi Giovanni Valentini (storico ex direttore de LEuropeo e LEspresso) nella sua rubrica settimanale sul Fatto Quotidiano ha ragionato con la consueta lucidità sulla censura denunciata in tv da De Benedetti, allargando lo sguardo all’intero panorama italiano:

Stamattina si è infine parlato un po’ di Domani anche all’inizio del sempre gustoso appuntamento con “I giornali spiegati bene” da Luca Sofri e Francesco Costa, sempre a causa di quellintervista mai pubblicata.

E per chiudere con un piccolo extra per il weekend, niente di meglio che rifarsi un po gli occhi con un’altra foto dal profilo Instagram di Daniele Erler, con la splendida Fontana dei Quattro Fiumi a Roma, ancora in Piazza Navona:

Nessun commento:

Posta un commento