All’interno La Giornata in 7 news e De Luca sulla battaglia di Severodonetsk con il “Bollettino di guerra” di «DMD» proseguono i Fatti, poi con Da Rold da Milano sull’incontro Russia-Turchia, Cappon di nuovo sull’attivista-simbolo egiziano Alaa Abdel Fattah, Merlo su Salvini in fuga dai feudi leghisti, Martini sul nuovo logo Enit da 180mila euro, Ricciardi sulla propaganda referendaria di Salvini «affidata all’amico indagato per truffa»
e ancora Merlo sul quesito per ridurre i casi di custodia cautelare, De Benedetti sul voto UE per lo stop alle auto a benzinaLa propaganda per il #referendum affidata da #Salvini all'amico ambientalista Vincenzo Pepe, vicino a Siri, indagato per truffa ed evasione fiscale.
— Domani (@DomaniGiornale) June 9, 2022
di @VanessaEffect https://t.co/Qqk3kFq4Tj pic.twitter.com/5LRkLsb9kB
e Fontanelli da Milano sulle ripercussioni nell’industria dell’auto, Iannaccone sull’esercito del salario minimo («Badanti, guide e vigilantes»)|@FrancesDiBi: “Lo scontro sul clima andato in scena in aula a Bruxelles ha riverberi politici forti in Europa e di riflesso anche in Italia. Divide nitidamente il fronte anti clima di destra e quello progressista pro transizione ecologica” https://t.co/mRFzC2luTp @DomaniGiornale
— Luca Albani (@lukealb) June 9, 2022
Chi può beneficiare del #SalarioMinimo.
— Stefano Iannaccone (@SteI) June 9, 2022
Dal #Turismo alla ristorazione, fino all'edilizia. Ma anche tra chi ne potrebbe usufruire c'è chi dice no.
Il mio articolo su Domani, in edicola. pic.twitter.com/Rx6fgd0t9P
e Rapisardi sugli stage gratuiti bocciati in UE dalle destre, per finire con Tizian & Trocchia sui patti di mafia capitale «siglati tra matrimoni e funerali», sopra una mini-sezione (de facto anche se non indicata nonostante la riga completa) Enti Pubblici e Istituzioni.
Grieco dal Vaticano sul «clima estivo da pre conclave» (che indica in 21 i cardinali elettori italiani, sono in realtà 19...) e il diretòr su chi difende i “putiniani” da un articolo del Corriere della Sera aprono le Analisi, poi con 3 lettere (senza risposte) e la proposta di «Un nuovo patto sociale» dal responsabile Economia e finanze PD Antonio Misiani, Azzollini sul «fragile meccanismo con cui Ungheria e Polonia si “difendono” dall’UE»
L'Ungheria è spesso in contrasto con l'azione dell'UE. Oggi ha rifiutato di sospendere lo sconto sul carburante riservato ad auto immatricolate in Ungheria, come chiesto dall'UE.
— Vitalba Azzollini (@vitalbaa) June 9, 2022
Può essere espulsa dall'UE? Si può far altro? Lo spiego nell'articolo di oggi https://t.co/oLO1ZLhH77
e Pugliese dell’Ispi sulla Liguria «un crocevia del radicalismo islamico», per chiudere con Russo da Firenze sulla BBC caduta «nella trappola del misgendering» e Penati sulla famigerata rete unica con «l’interesse di stato prima del consumatore».
Un estratto-presentazione di Tabitha Lasley dal nuovo The passenger di Iperborea sull’Oceano apre le Idee,
poi con un lungo pezzo di Scarpa su Antonio Tabucchi a 10 anni dalla scomparsa partendo da Storie che accadono di Roberto Ferrucci, per finire con la scrittrice docente Francesca Maccani sull’essere madri tema del suo libro Le Donne dell’Acquasanta.Su @DomaniGiornale trovate un estratto, firmato da Tabitha Lasley, dal nuovo «The Passenger - Oceano» in libreria a partire da oggi 🌊 La prima presentazione del volume sarà sabato 18/6 a Milano al festival «2084 - Storie dal futuro» di @BellevilleLS 📆https://t.co/KeK1waJ05G pic.twitter.com/fqAQ4tKgr1
— Iperborea Casa Editrice (@IperboreaLibri) June 9, 2022
Lungo la giornata, altri spunti e segnalazioni.E come ormai abituale al giovedì, in ultima pagina del @DomaniGiornale cartaceo e digitale la cover del nuovo supplemento #Scenari da domani in edicola per una settimana (per gli abbonati già stasera): in prima richiami ad @AmendolaEnzo, @DumoulinME e Vittorio Emanuele Parsi pic.twitter.com/Fpku6jnwJS
— PazzoPerDomani (@PazzoPerDomani) June 9, 2022
Buon compleanno a @ChristianRaimo, con un abbraccio alla redazione di @DomaniGiornale e un saluto a tutti i lettori! pic.twitter.com/aGa46rD93B
— PazzoPerDomani (@PazzoPerDomani) June 9, 2022
Dopo un po' di colpevole silenzio, torna #Appunti, il podcast di @DomaniGiornale con l'ambasciatore @pontecorvoste che ha scritto il libro più bello di questi mesi.
— Stefano Feltri (@StefanoFeltri) June 9, 2022
Cosa ci ha insegnato il disastro dell'Afghanistan per gestire la guerra in Ucraina e la Russia? pic.twitter.com/A3gMi3gGf2
Sua Eccellenza Corrado Carnevale non sarà il presidente del maxi processo in Cassazione.
— Attilio Bolzoni (@atbolz) June 9, 2022
La mafia trema.
Sul Domani nel Blog Mafie dal libro “Uomini Soli”https://t.co/WAYf8Z9QoE
Secondo i #giornali, @Pontifex_it sta preparando le sue #dimissioni. Anche se è inverosimile, in #Vaticano si pensa già al successore e si fa strada l’idea di un #italiano, l’ideale punto di equilibrio tra #diplomazia e #mitezza.
— Marco Grieco (@MarcoGrieco87) June 9, 2022
Oggi su @DomaniGiornale 👇🏽https://t.co/zUbzlifQrO pic.twitter.com/HEdRmDWM1R
Nessun commento:
Posta un commento