venerdì 30 giugno 2023

Bye bye Europa, Italia in un mondo parallelo

In prima pagina editoriale di Bragantini, apertura come ieri di Di Giuseppe, fotonotizia di Tizian, richiami in calce a Colonna, Fontanelli, Carotenuto, manchette per l’8‰ alla Chiesa valdese. 

All’interno Cuperlo prosegue i Fatti, poi Iannaccone (citato anche dal podcast “Morning” de Il Post) e Monaco, le colonne “Italia” (con rientrante testatina La Giornata e il maledetto filetto, pure bello grosso...) e Tornago, ancora Di Giuseppe sulla Rai, Tizian, l’inchiesta oligarchi di Vergine da Milano e Peloso, le colonne “Mondo” (senza filetto e quindi disomogenee alle altre...) e Riva, chiudendo con Elena Colonna da Nanterre in Francia e Da Rold da Milano. 

Damon Linker (in inglese 10 giorni fa su Persuasion) apre le Analisi, poi Fontanelli da Milano e la mini-sezione Enti Pubblici e Istituzioni (sotto l’errata testatina Fatti...), concludendo con 3 lettere (senza risposte) di fianco a Follini. 

Il vicedirettò Carotenuto (dopo oltre un mese ancora non nel colophon...) con un primo articolo con tanto di logo ad hoc su “L’Italia intorno ai film” apre le Idee, poi con 2 pagine di Maddalena Vaglio Tanet sul nuovo gangster novel inedito (in corsivo nell’occhiello, che chissà perché l’autrice usa al femminile...) di Isaac B. Singer. 

Lungo la giornata, altri spunti e segnalazioni.

Nessun commento:

Posta un commento