giovedì 29 giugno 2023

Mille e non più mille (o quasi): la nuova era del blog

Con il millesimo Domani cartaceo ormai alle spalle – che vuol dire quasi tre anni ininterrotti, due direttori (purtroppo) e una gran voglia di informarsi sulle cose che contano – e la conclusione del mese di giugno, da oggi questo blog entra in modalità estiva, registrando il minimo indispensabile e forse nemmeno tutti i giorni. Restiamo invece sempre freneticamente attivi su Twitter. Buona estate e arrivederci a pieno ritmo (forse) a settembre! 

In prima pagina editoriale di Ignazi, apertura di Di Giuseppe, fotonotizia del direttò, richiami in calce a Peloso, Bianchi, Balassone, manchette per il 5‰ a Emergency. 

All’interno Iannaccone e Taddei da Milano proseguono i Fatti, poi direttò e Bruni, colonne “Italia” (senza testatina La Giornata e purtroppo con filetto...) e ancora Iannaccone, Di Giuseppe e Novelli, l’inchiesta oligarchi di Vergine da Milano e Holgado, colonne “Mondo” (senza filetto e quindi disomogenee alle altre...) e Peloso, chiudendo con De Luca con trafiletto con la smagliante sigla «DMD». 

Una errata corrige (sull’editore dell’estratto di ieri) e 3 lettere (senza risposte) accanto a Riva aprono le Analisi, poi con Signorelli sull’inchiesta IA, Alfredo Roma e un intervento di Michele Bellini & Tullio Ambrosone, per finire con Bianchi. 

Riecco 2 articoli in 2 pagine per le Idee, con Balassone su Carnera 90 anni dopo il titolo dei pesi massimi e RAV alias Ventura sulla riedizione in 4 volumi dell’Ontologia dell’essere sociale (in corsivo nell’occhiello!) di György Lukács. 

In ultima pagina il promo con il codice QR del supplemento mensile a richiesta Cibo

Lungo la giornata, altri spunti e segnalazioni.

Nessun commento:

Posta un commento