venerdì 5 aprile 2024

Conte ora vuole Bari, il PD dormiva e la destra festeggia

Oggi incipit-anteprima di Bolzoni sulla «questione morale che inguaia la sinistra» e di Trigilia su «Chi vuola la sanità in ginocchio», apertura come ieri in taglio alto di Iannaccone, Merlo, Monaco, Preziosi e Tizian & Trocchia sullo scandalo pugliese che travolge il PD, fotonotizia di Da Rold su Biden che cerca di fermare Netanyahu «solo a parole», richiami in calce a Bosco sulle aziende europee che nonostante le sanzioni finanziano ancora il gas russo, Colucci sul tetto degli stranieri a scuola già introdotto dalla ministra Gelmini nel 2010, Vinci sulla straordinaria riscoperta della bellezza della matematica, con l’usuale doppia manchette d’inserzione della Fondazione TOG presieduta dall’editore. 

All’interno Preziosi e Bolzoni aprono i Fatti, poi Tizian & Trocchia e Monaco, Merlo e «Giu. Me.», Iannaccone e Di Giuseppe, le colonne “Italia e Mondo” accanto ancora a Iannaccone, Cotugno da Milano e Depascale da Torino, Da Rold da Milano e Giro, “L’intervista” di De Luca da Kiev al deputato dell’opposizione ucraina Oleksiy Goncharenko e Muzio da Milano, per concludere con Federico Bosco. 

Il ricercatore Michele Colucci sulle discussioni insensate sulla scuola e l’altro editoriale interno di Trigilia aprono le Analisi, poi 3 lettere (senza risposte, ma la prima è un Diritto di replica dall’ufficio stampa di Eni a cui risponde conciliante Rampoldi) accanto a Grandi, chiudendo con Giardini da Bologna. 

La scrittrice Simona Vinci su Incompletezza. Una storia di Kurt Gödel di Deborah Gambetta apre le Idee, poi lo scrittore Enrico Palandri e Antonelli da Milano. 

In ultima pagina, ancora il promo con QR code del supplemento Cibo

Lungo la giornata, altri spunti e segnalazioni.

Nessun commento:

Posta un commento