lunedì 15 aprile 2024

Tanti missili e pochi danni, questione chiusa o forse no

Oggi incipit-anteprima di Guolo sui veri obiettivi dei pasdaran (con l’incredibile refuso «pasradan» per di più a sinistra in prima... forse non a caso proprio il giorno in cui — come temevamo vedendo le sue Storie su Instagram — Erler è tornato freelance nella sua Lavis in Trentino...) con la tentazione di Netanyahu e di Penati su Poste «storia di successo, ora lo stato la venda», fotonotizia di Da Rold e Riva sulla «questione chiusa» per l’Iran a Israele con Biden che cerca di fermare l’escalation, apertura come ieri in taglio basso di Merlo e Preziosi su Salvini in una Lega con «aria di resa dei conti», richiami in calce a Usan sulla ludopatia, Bellutti sugli sportivi medagliati (e arruolati), Insolia con Ilaria Bernardini, più l’usuale doppia manchette d’inserzione della Fondazione TOG presieduta dall’editore. 

All’interno Guolo apre i Fatti, poi Da Rold da Milano e Riva, De Luca da Kiev, Preziosi e Formica, le colonne “Italia e Mondo” accanto a Merlo, Thomas Usan da Torino e Salvatore Gulisano, Signorelli da Milano, per finire con Penati. 

3 lettere (senza risposte) e “Grand’Angolo” di Segre avviano le Analisi, poi la pagina dal logo “Tempo pieno” con la ricercatrice Laura Parigi di Indire e l’insegnante Lucia Dante, “La settimana della scienza” curata da Bignami e illustrata da Campagna,

chiudendo con Bellutti sul «fare il militare è l’unica via per vincere». 

Fiore e Stasi aprono le Idee, poi con un’intervista domanda-risposta di Insolia a Ilaria Bernardini (e trafiletto sul suo romanzo Il dolore non esiste). 

In ultima pagina incredibilmente anche oggi il promo con QR code del supplemento Cibo... proseguendo la follia editoriale (e commerciale) di non indicare da nessuna parte del cartaceo l’uscita del nuovo Finzioni, da sabato scorso in edicola. 

Lungo la giornata, altri spunti e segnalazioni.

Nessun commento:

Posta un commento