venerdì 17 maggio 2024

4 anni di “Pazzo Per Domani”, teniamo duro

135° Domani dell’anno (e 4° anno del nostro blog!), con incipit-anteprima di Aime sul «fascismo eterno e la destra di oggi» sopra a Bragantini sul nuovo Patto di stabilità che va avanti mentre «l’Italia resta a guardare», apertura tornata in taglio alto di Malagutti & Tizian e Merlo sulla pace fiscale per Visibilia di Santanchè, fotonotizia di De Benedetti su Fico salvo ma in una Slovacchia impaurita, richiami in calce a Cocco sulla «(quasi) alleanza inevitabile» dell’incontro Xi-Putin, Canto su «come difendersi dalle regole di Meta» riattivando i contenuti politici da Instagram e Threads, Ikonomu con Amalia Ercoli Finzi, più l’abituale doppia manchette sull’UNHCR. 

All’interno un’intervista domanda-risposta di Merlo a Gherardo Colombo sopra a «Giu. Me.» apre i Fatti, poi Malagutti & Tizian e Stasi, le colonne “Italia e Mondo” accanto a Iannaccone, De Benedetti e Azzollini, Malan da Milano e l’editoriale interno di Bragantini, Alessandra Vescio da Londra e Di Giuseppe, ancora De Benedetti di fianco a Muzio da Milano, per chiudere con Cocco presumibilmente sempre a Shanghai. 

Francesca Canto apre le Analisi, poi Giro, 4 lettere (senza risposte, a parte la prima che è un Diritto di replica da Ignazio La Russa a cui rispondono Malagutti & Tizian) accanto all’antropologo Marco Aime, chiudendo con Cimbrico da Genova e Munno. 

Quarto giorno di 2 articoli in 2 pagine per le Idee, con grande (come sempre) intervista domanda-risposta ad Amalia Ercoli Finzi da parte di Ikonomu

e un estratto da Il bombarolo di Morando con Massimo Pisa (e trafiletto ad hoc). 

In ultima pagina rimane il promo con QR code del supplemento Finzioni

Lungo la giornata, altri spunti e segnalazioni.

Nessun commento:

Posta un commento