giovedì 16 maggio 2024

Altri rapporti tra Santanchè e i La Russa

Oggi incipit-anteprima di Ignazi sul «Da troppi soldi a quasi niente. Serve una nuova legge per la politica» sopra a Morini sul «caso Shoigu e la strategia nuova di Putin», fotonotizia di Malagutti & Tizian e Trocchia sui rapporti tra Santanchè e i La Russa, apertura di Holgado in taglio basso sulla Slovacchia sotto shock per l’attentato a Fico, richiami in calce a Merlo su Toti ancora ai domiciliari a rischio dimissioni, Pellegrino sull’ambiente grande rimosso dalla campagna elettorale, Marchesi sul film I dannati, più l’abituale doppia manchette sull’UNHCR. 

All’interno Malagutti & Tizian e Trocchia con “L’editoriale” di Ignazi “passante” nell’impostazione dello sfoglio iniziale aprono i Fatti, poi Merlo e un intervento di Carlo Calenda, «Giu. Me.» e «Ste. Ian.» (rarissima pagina di due sigle, a memoria con un unico precedente), ancora Iannaccone e Grandi, Di Giuseppe e Zini, le colonne “Italia e Mondo” accanto a Holgado, Da Rold da Milano e Assael, per chiudere con Bosco e un QR code sulla mappa di Mariupol “in tempo reale”. 

Morini (oggi anche a Radio 3 Mondo) sopra alla mini-sezione Enti Pubblici e Istituzioni (ancora con il font semplificato, come se si fosse perso l’originale con le grazie...) apre le Analisi, poi 3 lettere (senza risposte) accanto a Pellegrino, chiudendo con Ciriello. 

Terzo giorno di 2 articoli in 2 pagine per le Idee, con la divina Marchesi segnalata anche da Radio 3

e un’intervista domanda-risposta di De Benedetti a Daniel Andler con trafiletto sul suo Il duplice enigma. Lungo la giornata, altri spunti e segnalazioni.

Nessun commento:

Posta un commento