martedì 18 giugno 2024

UE verso von der Leyen, Meloni non pervenuta

1350° Domani dall’esordio, con incipit-anteprima degli editoriali di Urbinati sulla «”mediocrità del male” della destra italiana» e di Ciconte & Felici sul «contro la povertà alimentare una card serve a poco», apertura per il 4° giorno di fila in taglio alto (con una piccola pattuglia di autori: Carotenuto, Colonna, De Benedetti, Di Giuseppe, Iannaccone, Merlo, Malagutti e Riva) sulla strada stretta di Meloni in UE con i leader che accelerano sulla riconferma di von der Leyen, fotonotizia di Senatore sul naufragio in Calabria «un’altra Cutro», richiami in calce a Da Rold su Netanyahu che si copre a destra, Maccario su «trans e le parole sbagliate», Pannofino sul nostro vivere ormai «immersi nella musica. E non è affatto una buona notizia», più l’abituale doppia manchette sull’UNHCR. 

All’interno De Benedetti da Bruxelles e Di Giuseppe aprono i Fatti, poi Merlo e Iannaccone, Malagutti da Milano e Colonna da Parigi, il vicedirettò Carotenuto e “Il commento” di Riva, le colonne “Italia e Mondo” accanto a Preziosi, Senatore da Roccella Jonica (RC) accanto a Riera, Da Rold da Milano e De Luca da Odessa, Giro, Muzio da Milano ed Erler da Trento, per chiudere con Maccario da Torino e “L’editoriale” interno di Urbinati. 

4 lettere (senza risposte) accanto a Monaco aprono le Analisi, poi finendo subito con Ciconte insieme a Francesca Felici. 

Come ieri 2 articoli in 2 pagine per le Idee, con Angelo Pannofino da Milano e la divina Marchesi sul film L’amante dell’astronauta (in corsivo nel sommarietto). 

Lungo la giornata, altri spunti e segnalazioni, come sempre sul nostro account X (ex Twitter).

Nessun commento:

Posta un commento