martedì 30 luglio 2024

Italiani in Libano e Israele contro Erdoğan

Oggi incipit-anteprima degli editoriali di Urbinati sulla «impossibilità di avere una destra moderata» e di Preziosi sul «boomerang della Basilicata per l’autonomia», fotonotizia di Assael, Da Rold e Holgado sul Libano che «tiene in ansia la Farnesina» mentre «Israele va allo scontro con Erdoğan», apertura tornata in taglio basso di Cocco e Malagutti su «Meloni fulgorata sulla via di Pechino», richiami in calce a De Benedetti, Piccioni, Tommasi e Tornielli su «Una regia occulta dietro i sabotatori», Balassone sulle «tre nemiche delle Big Tech» (con “IA” ancora scritta maiuscolo/minuscolo...), Sinisi su «l’elegia della nuova destra» del libro-manifesto di J.D. Vance, più la doppia manchette con l’inserzione della Fondazione TOG presieduta dall’editore. 

All’interno Holgado sopra a un’intervista domanda-risposta di sé stesso come «Y. H. H.» ad Andrea Tenenti (portavoce di Unifil) avviano i Fatti, poi Da Rold da Milano e l’editoriale interno di Assael, De Benedetti e Francesco Valerio Tommasi, Piccioni e Tornielli, le colonne “Italia e Mondo” accanto a De Luca da Kiev, Federico Nastasi e l’altro editoriale interno di Urbinati, Cocco da Shanghai e Malagutti da Milano, Preziosi e l’economista Mariella Volpe del Forum Disuguaglianze e Diversità, Riera e Iannaccone, per finire con Trocchia e la coppia «En. Ri.» & «Ne. Tro.». 

4 lettere (senza risposte) di fianco all’intervento di Giorgio Mulè aprono le Analisi, poi Balassone e Azzollini, per finire con Francesco Suman da Padova. 

Sinisi (citato anche da Radio 3) è curiosamente l’unica pagina per le Idee, comprensibilmente date le 2 sulle Olimpiadi poco dopo l’avvio dello sfoglio. 

In ultima pagina anche oggi promo con QR code del nuovo supplemento mensile Cibo «su tutto il commestibile umano». 

Lungo la giornata, altri spunti e segnalazioni, come sempre sul nostro account X (ex Twitter).

Nessun commento:

Posta un commento